I.I.S. “G. BERTACCHI”

CORSI di RECUPERO COMPETENZE DI BASE ITALIANO

CALENDARIO CORSI di RECUPERO COMPETENZE DI BASE ITALIANO

Cos'è

L’Istituto promuove quest’anno, nell’ambito delle azioni previste dal PNRR, diverse iniziative finalizzate al recupero delle competenze di base, al recupero degli apprendimenti e al supporto individuale.

Le attività per il recupero delle competenze di base (PNRR) si svolgeranno in orario pomeridiano e inizieranno il 2 febbraio 2024.

Sono attivati i corsi di Italiano, Matematica, Inglese e Latino per gli studenti che frequentano le classi prime, seconde e terze dei Licei e dei Professionali.
Per gli studenti delle classi quarte dei Licei e dei Professionali sono previsti solo corsi di Inglese.

Ciascun corso avrà la durata di 20 ore e prevede 10 incontri da due ore.

Recupero delle competenze di base

Come si accede al servizio

Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il modulo di adesione consegnato dai docenti referenti

Essere studente iscritto all’Istituto

Iscrizione

Gli studenti destinatari dei corsi e le loro famiglie riceveranno dal coordinatore il modulo di adesione cartaceo, che dovrà essere compilato, firmato e riconsegnato al coordinatore stesso.