Progetto Erasmus+

Anno scolastico 2023/2024

Programma di mobilità internazionale di breve e lunga durata, individuale o di gruppo, per studenti e docenti

dal 1 Ottobre 2023 al 31 Dicembre 2027

Il progetto Erasmus + prevede le seguenti attività:

– mobilità studentesca di gruppo

– mobilità studentesca individuale di lunga durata

– mobilità studentesca individuale di breve durata

Attualmente il nostro istituto ha partnerships attive con Spagna, isole Canarie, Ungheria, Malta e Irlanda.

Nella settimana dal 9 al 14 ottobre 2023 si terranno gli Erasmus Days per informare gli studenti delle opportunità offerte dal progetto.

Obiettivi

Il progetto Erasmus di istituto promuove la mobilità studentesca; nell’anno corrente tre studenti trascorrono l’intero anno scolastico in Irlanda e altri 6 sono candidati per la partenza nel secondo quadrimestre. Inoltre, a febbraio servirà rispondere alla call per ottenere i fondi per il prossimo anno scolastico e ampliare l’offerta anche al personale.

I.I.S. GIOVANNI BERTACCHI

VIA XI FEBBRAIO, 6