CONCORSO DI SCRITTURA

Anno scolastico 2023/2024

Progetto che mira a valorizzare il talento della scrittura, nella forma del racconto breve, coniugato con uno sguardo profondo sulla realtà.

dal 1 Novembre 2023 al 31 Marzo 2024

Descrizione del progetto

In continuità con gli anni precedenti, una commissione del dipartimento di lettere sceglierà una tematica tra quelle più vicine ai giovani e/o trattate in aula e/o affrontate in incontri letterari vari, la proporrà agli studenti con presentazione della stessa da parte di un docente del consiglio di classe. Successivamente verrà lanciato il titolo e il regolamento.

Anche per questa edizione la giuria dei racconti brevi prodotti avrà membri tra professori e genitori (Ass. NoiBertacchi), professionisti e studenti.

Un incontro propedeutico e formativo avvierà i lavori di scrittura, che culmineranno con la mattinata della premiazione.

- Formare giovani competenti

- Rinforzare competenze e creatività