lettere

RIPASSO futuri studenti PROFESSIONALI

Scuola Secondaria di secondo grado

Materiali utili per ripassare e per iniziare al meglio il nuovo percorso di studi.

Obiettivo

- Ripassare i  contenuti appresi durante i tre anni delle scuole medie

- Rinforzare le competenze necessarie ad affrontare il percorso di scuola secondaria superiore

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: Mesi estivi

L'argomento

Attività di ripasso di ITALIANO, MATEMATICA e INGLESE dedicate agli studenti iscritti al primo anno del Liceo delle Scienze Umane o del Liceo Economico Sociale indicate dai Dipartimenti.

Ti consigliamo di eseguire le attività proposte un po’ alla volta, con impegno, consultando se necessario i manuali scolastici utilizzati negli anni passati.

Seguire le indicazioni di ciascun Dipartimento

ITALIANO: lettura di uno o più romanzi a piacere.

INGLESE: svolgere la sezione iniziale del testo Identity A2 to B1 in adozione.

MATEMATICA: si consiglia di lavorare sul seguente file: “Esercizi di matematica nuove classi prime professionale” in formato pdf in allegato.
Non è necessario stampare il file, in quanto gli esercizi di questa materia andranno svolti su un quaderno.

Risorse

Schede didattiche correlate