L’iniziativa si svolgerà in contemporanea in tutte le scuole iscritte.

Gli studenti dovranno cimentarsi nella scrittura di un racconto a partire da un incipit d’autore che sarà reso noto solo all’inizio della prova.

Quest’anno l’autrice dell’incipit è Maria Grazia Calandrone, recente finalista del Premio Strega con il romanzo Dove non mi hai portata.

I partecipanti avranno a disposizione 4 ore e il racconto non dovrà superare i tre fogli dattiloscritti. Il premio è inserito nel programma annuale di promozione delle Eccellenze.

Destinatari

Il concorso è riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie italiane e agli studenti delle equivalenti scuole superiori europee

I.I.S. GIOVANNI BERTACCHI

Date e Orari